Imparare l’inglese giocando!
Se state pensando di far imparare l’inglese a vostro figlio, sappiate che non è mai troppo presto per iniziare, soprattutto se lo proponete in modo divertente e ludico. Apprendere attraverso il fare, in modo costante e naturale, accresce infatti facilmente e senza stress le loro conoscenze e competenze.
Si può iniziare con delle semplici canzoncine o filastrocche, fino ad arrivare ad organizzare una sorta di caccia al tesoro in inglese, o a giocare a nascondino (contando in inglese).
Online si trovano infiniti siti web che propongono attività gratuitamente, così come ci sono varie App da poter scaricare sui vostri smartphone e che offrono semplici giochini in lingua per ogni fascia d’età. L’importante è suggerire sempre ai bambini l’apprendimento in maniera serena e senza imposizione, dandogli fiducia.
Man mano che crescono si possono acquistare i primi giochi di società da fare in inglese in modo che si esercitano a scambiarsi le prime domande e risposte con i loro coetanei.
Ma se non avete tempo per seguirli i vostri figli? Ci pensiamo noi! Guidati dai nostri docenti madrelingua, trascorreranno le lezioni di inglese in maniera divertente e costruttiva, e sopratutto giocando!