Corso Kitchen Management – Torno Subito
Grazie a Torno Subito, l’iniziativa lanciata dall’Assessorato Formazione, Ricerca, Scuola e Università della Regione Lazio puoi effettuare gratuitamente esperienze di studio o lavoro in Italia o in paesi esteri.
La scuola di Lingue Say Yes! in collaborazione con KBM Group aderisce all’iniziativa in qualità di partner in grado di supportare i progetti dei partecipanti.
Tra le varie proposte di studio e formazione che Say Yes! offre c’è il corso in Kitchen Management, un iniziativa rivolta a tutti coloro che vogliono approfondire le tematiche gestionali del reparto food and beverage.
Il percorso che prevede una fase di formazione in aula e uno stage, mira a formare una figura professionale responsabile della pianificazione ed organizzazione generale del reparto ristorativo all’interno di alberghi ed aziende di ristorazione extralberghiere di medie e grandi dimensioni.
Verranno approfondite le seguenti tematiche:
- Gestione risorse umane
- Gestione dell’impresa ristorativa
- Marketing e orientamento al cliente
- Pianificazione strategica ed obiettivi da raggiungere
- Gestione dell’ambiente lavorativo
- Programmazione del lavoro
- Inventario ed approvvigionamento
- Comunicazione Efficace
- Lingua inglese
Durata: 240 ore di aula + 1 mese di stage curriculare, per un totale di 4 mesi.
Sede di svolgimento: Londra
Destinatari: studenti universitari; laureati; studenti e diplomati delle scuole ad alta specializzazione tecnologica riconosciuti come “Istituti Tecnici Superiori”; chi ha compiuto 18 anni al momento della presentazione della proposta ed ha concluso negli anni 2014, 2015, 2016 il percorso triennale di IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) “Operatore addetto alla ristorazione” – indirizzo “Preparazione pasti” ed indirizzo “Servizi sala e bar” realizzato presso istituti con sede nella Regione Lazio.
Per conoscere più a fondo le nostre proposte Torno Subito è possibile contattare la referente per il progetto dott.ssa Stefania Paone ai seguenti recapiti:
stefania.paone@centroeuropeo.it
tel. +39 0771.771676