L’Alternanza Scuola – Lavoro rappresenta un’opportunità unica per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro.
Gli adolescenti sono spesso inconsapevoli riguardo l’imminente futuro lavorativo che si avvicina, per questo è necessaria un’attività di introduzione graduale al mondo professionale da affiancare alla routine accademica delle scuole superiori.
Il programma si rivolge agli studenti degli istituti superiori iscritti alle classi III, IV e V e consente ai giovani partecipanti di muovere i primi passi nel mondo del lavoro, affrontando un’esperienza formativa dal punto di vista linguistico e professionale per vivere attivamente la lingua e la cultura del paese ospitante.
Il nostro Staff è in grado di assistere le Scuola in ogni fase di elaborazione del progetto ed affiancare il personale amministrativo e docente nella preparazione della documentazione richiesta dalla normativa vigente.
Ci occuperemo del matching tra le aziende e gli studenti, favorendo l’incontro fra i fabbisogni professionali delle imprese e la loro domanda di tirocini e la disponibilità ad essere inseriti in percorsi di alternanza dei giovani.