Motivazione, ascolto attivo, proattività, spirito di gruppo. Tutte le opportunità offerte dalle classiche attività di Team building si fondono con i vantaggi del confronto con altri interlocutori in lingua inglese, partecipando ad un’attività stimolante, divertente e costruttiva.
L’approccio collettivo ad una lingua estera è esso stesso un fattore di aggregazione, che aiuta a sciogliere tensioni e creare legami.
Partecipare ad un’attività esperienziale in lingua inglese costituisce la chiave per il coinvolgimento di un team.
PIRATES OF THE CARIBBEAN
Treasure hunt
Il format calerà i partecipanti in una dimensione enigmatica, fatta di elementi e logiche da interpretare per mezzo di indizi, codici in lingua inglese e foto stravaganti. Ogni squadra, mappa alla mano, affronterà una serie di prove utili a testare abilità intuitive e fisiche, percorrendo sentieri panoramici attraverso i punti più suggestivi della location.
BIG QUIZ
Fun for learning
Il format regala ai partecipanti l’emozione di un game show, tipicamente caratterizzato dalla competizione, a squadre o diretta, condotta di fronte ad un pubblico e contro lo scivolare rapido del tempo. Oltre ai test matematici e alle domande sulla storia e la cultura British, si potrà scegliere di interrogare gli ospiti su storia e servizi dell’azienda.
PRESSURE TEST
Dinner with friends
L’evento testerà le abilità culinarie di ogni squadra, esponendo i partecipanti ad una serie di prove in cucina: dalla preparazione di un menù e pietanze tipicamente inglesi con tempo o ingredienti limitati, alla dimostrazione di particolari abilità tecniche tra utensili e fornelli. La giuria valuterà la qualità delle portate, l’equilibrio dei sapori e la presentazione in tavola.