Bando Torno Subito 2018: Le nostre proposte
Torno Subito è l’iniziativa lanciata dall’Assessorato Formazione, Ricerca, Scuola e Università della Regione Lazio con cui è possibile richiedere finanziamenti a fondo perduto da utilizzare per esperienze di studio o lavoro in Italia o in paesi esteri.
Con il nuovo bando 2018 è possibile ricevere un contributo a copertura dei costi sostenuti per attività formative, work experience, spese di vitto, alloggio e di viaggio a seconda del paese scelto oltre all’assicurazione sanitaria, mentre per le esperienze di tirocinio è disponibile un contributo pari a 800 euro.
Il progetto prevede 2 fasi: la prima da effettuarsi al di fuori della Regione Lazio in Italia o all’estero e la seconda da svolgersi all’interno del territorio Regionale.
Say Yes, la scuola di lingue del Centro Europeo di Studi Manageriali, in collaborazione con KBM Group, IH Dublin, e ICTQ Malta aderisce all’iniziativa in qualità di partner in grado di supportare i progetti dei partecipanti.
E’ possibile scegliere nella fase 1: percorsi di Stage o di Formazione presso aziende convenzionate all’estero e al ritorno, nella fase 2, un tirocinio formativo presso il nostro ente o altre imprese aderenti del territorio laziale.
Per quanto riguarda la fase 1 nello specifico sono disponibili le seguenti opzioni:
TORNO SUBITO – LINEA FORMAZIONE:
- Corso di formazione in General/Business English + Corsi di preparazione a certificazioni linguistiche (Cambridge, IELTS) a Londra, Dublino e Malta;
- Corso di formazione in General English + work experience a Londra nei seguenti settori: Secretarial & administration; Information Technology-IT; Search Engine Optimization-SEO; Web Design; Social Media Marketing; Sales & Marketing; Human Resource Management; Brand management; Hospitality Tourism; Receptionist; Coordination; Education; Event Management; Fashion; Engineering; PR & Advertising; Media & Creative Industries; NGO’s, charities & not for profits; Architecture/Construction;
Per conoscere più a fondo le nostre proposte è possibile contattare la referente per il progetto Torno Subito:
Dott.ssa Antonella Scherillo
e-mail: say.yes@centroeuropeo.it
tel. +39 0771.771676
Richiedi maggiori informazioni: