Work experience all'estero: la vera alternanza scuola-lavoro! - Say Yes, Scuola di Inglese - Latina e Formia
996
post-template-default,single,single-post,postid-996,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

Work experience all’estero: la vera alternanza scuola-lavoro!

Work experience all’estero: la vera alternanza scuola-lavoro!

Dal 1999 protagonista nel settore della formazione, il Centro Europeo di Studi Manageriali tramite la Scuola di Lingue SAY YES! ha deciso di mettere la propria esperienza al servizio degli Istituti Scolastici che decidono di presentare progetti finanziati quali i PON e l’Alternanza Scuola-Lavoro.

L’Alternanza Scuola-Lavoro rappresenta un’opportunità unica per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro. Gli adolescenti sono spesso inconsapevoli riguardo il loro futuro lavorativo, per questo è necessaria un’attività di introduzione graduale al mondo professionale da affiancare alla routine accademica delle scuole superiori.

Il programma si rivolge agli studenti degli istituti superiori iscritti alle classi III, IV e V, e consente ai giovani partecipanti di muovere i primi passi nel mondo del lavoro, affrontando un’esperienza formativa dal punto di vista linguistico e professionale per vivere attivamente la lingua e la cultura del paese ospitante.

Il nostro Staff è in grado di assistere le Scuola in ogni fase di elaborazione del progetto ed affiancare il personale amministrativo e docente nella preparazione della documentazione richiesta dalla normativa vigente. Ci occuperemo del matching tra le aziende e gli studenti, favorendo l’incontro fra i fabbisogni professionali delle imprese e la loro domanda di tirocini e la disponibilità ad essere inseriti in percorsi di alternanza dei giovani.

Grazie a stabili e solide collaborazioni con i nostri partner partner in UK, Malta, Irlanda siamo in grado di offrire ai ragazzi progetti di lavoro all’estero che prevedono stage in un ambito professionale di loro interesse e affine al proprio percorso di studio.

Attraverso questa esperienza gli studenti:

  • Arricchiranno il proprio CV
  • Acquisiranno nuove competenze professionali
  • Praticheranno la lingua inglese in un contesto internazionale
  • Saranno partecipi di un processo di inclusione sociale e integrazione

Il programma include:

  • Corso di lingua in scuole accreditate: 15/20 h di General English a settimana, da lunedì a venerdì (su richiesta);
  • Visite aziendali e/o esperienza lavorativa in diversi settori professionali, quali ad esempio, amministrazione, ristorazione e turismo, negozi o agenzie di viaggio, in base alle qualità e all’età del candidato. L’esperienza lavorativa non è mai retribuita. A fine soggiorno verrà rilasciato un certificato attestante il numero di ore dell’esperienza formativa che concorreranno al raggiungimento del monte ore richiesto dalla circolare ministeriale;
  • Sistemazione in famiglia: Il trattamento è di pensione completa e le famiglie sono selezionate e monitorate dalla scuola

Per informazioni è possibile contattare i numeri: 0771/771953 –o inviare una mail a: stefania.paone@centroeuropeo.it